“La Medicina è il veleno” pare un titolo azzeccato, in linea con la guida illuminata dei banchieri che a suon di tasse e smantellamento dei diritti conquistati col sangue dal dopoguerra ad oggi stanno finalmente affossando l’illusione che l’umanità si possa affidare a rappresentanti , partitici & tecnici quanto stronzi & facce di merda.
Così inizia il numero zero del nostro nuovo progetto: il primo bollettino locale, indirizzato verso la realtà di provincia, atto a smontare, distruggere e mandare in vacca il mondo così per come l’abbiamo conosciuto, e sostituirlo con qualcosa di decente. Una fanzine che non predica ai già convertiti, ma un germe che viene distribuito nei parchi, nei bar, nelle scuole di piccole realtà locali, lontane da idee libertarie ma potenzialmente fertili per accoglierle. E così, mentre su scala nazionale ci danno veleno chiamandolo medicina, noi invece rispondiamo a livello locale spargendo il nostro veleno come cura: cura contro l’apatia, la noia, la tristezza, il sentirsi confusi e impotenti, sentimenti diffusi anche fuori dalla città più di quanto possa sembrare.
Questa piccola fanza, o bollettino che dir si voglia, risulterà quasi sicuramente “ingenuo” e un pò scontato per coloro che frequentano abitualmente i nostri spazi e che si prenderanno la briga di leggerlo, ma questo perchè verrà scritta, pensata e realizzata già dal primo numero ( dopo quello pilota scritto da Modi e distribuito solo a Medicina) da ragazzi della media di 16 anni che non hanno altro da fare che passare intere giornate tra un parco e un bar. Sarà collettiva quindi, al contrario di quello che è stato KAOS non ce ne occuperemo solo noi Intothebaobab, e sarà il primo passo verso un nuovo laboratorio, per la diffusione dell’autogestione, della musica antagonista non solo punk e per il libero sfogo dei pensieri che passano nella testa di gente annoiata mortalmente normalmente.
Ehi ehi! Questo mi ispira!!
Come si fa a trovarlo per i curiosi come me?!
I paesi vicini come Molinella hanno assoluto bisogno di un veleno del genere!