SIRIA: la terza guerra prevista

In uno dei primi post di questo blog avevo scritto che dopo Afghanistan  e Iraq il bagno di sangue sarebbe toccato alla Siria.

(UPI) SIRIA: PROSEGUONO I BOMBARDAMENTI AD HOMSNon sono un indovino, il fatto è che le dinamiche del Potere di questo ormai miserabile mondo sono fin troppo prevedibili. Ciò non è affatto un sollievo, è solo un elemento che conferma la nostra impotenza…con un “però”, un “ma”, ovvero la fievole speranza che almeno il mondo si renda sempre più conto di quel’è la testa del Potere.  Ovvero qual’è il vero nemico da colpire. Solo non si sa bene ancora come colpire un nemico così potente, anzi, non è solo potente, è il concetto di Potere stesso. Non sono sbirri, non sono muri e fili spinati: è il sistema in cui viviamo, la ciotola dove mangiamo, anche se mangeremo sempre meno.

Le saghe cinematografiche, i grandi colossal americani, sono sempre delle Trilogie. Come la Trinità, e come le tre fasi dialettiche (tesi, antitesi, sintesi) che secondo Hegel portano a compimento lo sviluppo di un processo storico (Hegel era si uno stronzo reazionario, ma aveva capito come funziona la storia del Potere, solo lo chiamava Spirito).

Che sarebbero cadute due torri e da lì sarebbero partite guerre in Medio Oriente, prima in Afghanistan poi in Iraq e in Siria si sapeva fino dal lontano 1995. Il primo a parlarne fu un amico della multimiliardaria famiglia dei capitalisti Rockfeller. Questa persona si chiama Aaron Russo e aveva accesso alla vita privata della famiglia più influente di tutti gli Stati Uniti, e una sera durante un festino, Nick Rockfeller si fece scappare delle confidenze: “Fra qualche anno succederà qualcosa: si schianteranno degli aerei e i nostri affari decolleranno.” Parlò di una nuova stagione di guerra, e parlò anche della Siria…quando Aaron gli chiese se tutto questo non fosse tremendamente sbagliato ebbe come risposta: “Sbagliato per chi? Niente è giusto o sbagliato. L’unica cosa che conta sei tu, e la tua famiglia.”

Aaron Russo dopo questo episodio, impaurito dal Potere, smise di frequentare la famiglia Rockfeller. Tutto questo era già scritto, già deciso. Obama non sta decidendo proprio nulla in queste ore. Cosa deve fare lo sa già dall’inizio e glielo ordina chi l’ha finanziato durante la sua campagna elettorale: le stesse identiche persone che avevano finanziato Bush. Wall Street è la testa del Potere, la FED è la testa Potere, chi si siede al tavolo del Bilderberg  è la testa del Potere. Politici e militari sono le braccia del Potere. Noi consumatori, siamo il corpo del Potere…ma dato che siamo troppi presto o tardi molti di noi verranno “scartati” da questo corpo…diventeremo quindi la merda espulsa del Potere.

Tutto ciò è ancora considerato complottismo da molta gente, ma basterebbe informarsi, sbattersi un minimo, e ci si rende conto che non è affatto fantapolitica, è solo la pura e semplice realtà. La Siria è l’ultimo capitolo di una Trilogia della politica estera di guerra Americana. Finito il lavoro lì inizierà una nuova fase. Il futuro, la storia, altro non è che un libro scritto dai criminali proprietari delle banche private. L’obiettivo da perseguire di un Nuovo Ordine Mondiale viene da lontano, sono i padroni di sempre che dopo il “rinascimento sociale” del dopo guerra, si vogliono riprendere quello che hanno perso durante la storia: i loro schiavi. Il primo a usare i termine “Nuovo Ordine Mondiale” in pubblico è stato Bush Senior. A me non piace molto come termine perchè innanzitutto è inesatto: dovrebbe chiamarsi Nuovo Ordine Anglo-Americano al limite. E comunque è riduttivo, perchè ogni piattaforma di controllo in fondo ambisce alle stesse cose, quindi per me è più appropriato chiamare chi vuole potere, controllo e repressione con il suo nome: semplicemente loro sono Il Potere.

Una delle cose più raccapriccianti e odiose per quanto riguarda le modalità di questi criminali che controllano il mondo riguarda il come arrivano ai loro obiettivi: la tattica dell’auto-attentato viene direttamente dal nazismo, e non a caso i primi capitalisti americani che misero le basi per l’architettura del Nuovo Ordine erano filo-nazisti. Hanno buttato giù le due Torri (piene di gente che si lanciava nel vuoto per non bruciare viva), hanno usato gli amici di famiglia Bin Laden come capro espiatorio, hanno raccontato la enorme balla delle armi chimiche in Iraq, che solo a guerra finita hanno smentito loro stessi…e infine, oggi, le armi chimiche usate nella guerra civile siriana. Come se cambiasse qualcosa se la gente muore per colpi di mitra o per dei gas….il patetismo che si somma all’orrore. Ma all’ Onu serviva questo dettaglio per dichiarare l’attacco militare come “in difesa dei diritti umani”. La cosa che mi fa più schifo è che questa gente fa anche di tutto per sembrare buona. Questa è la cosa più insopportabile, oltre ai milioni di morti innocenti, alle torture e i traumi, al mondo grigio e orribile che costruiscono ogni giorno.

Ti stupiresti se quei gas sono stati lanciati da un militare dell’esercito siriano al soldo dei servizi americani? Io no, per niente. Anzi, immagino sia andata esattamente così.

Bushbama

Bushbama

Dopo le guerre di Bush l’opinione pubblica americana non ne poteva più, nè della recessione nè di inimicarsi sempre di più il mondo intero. Obama era la speranza di tutte quelle persone, era il simbolo di un cambio di rotta…ma ancora una volta non c’è proprio niente da immaginare, basta informarsi. I suoi finanziatori erano e sono gli stessi di prima, ovvero la testa fino a qualche hanno fa invisibile del Potere. Obama ha, come previsto da chi si era informato su quali personaggi lo hanno sostenuto, non solo mancato tutte le sue promesse (dalla chiusura di Guantanamo, al ritiro dei soldati in Iraq, al ritiro delle armi dal commercio, ecc, ecc..), ma al contrario ha esteso e intensificato le stesse politiche che c’erano nell’era Bush e ora sta completando il piano iniziato nel 2001. Obama in sostanza è stato, e in parte ancora è, un perfetto cavallo di Troia.

Tutto quello che dice è estremamente ipocrita e volutamente in mala fede…e il fatto che parla dei diritti delle minoranze razziali e sessuali è solo una squallida facciata.

Un’altra previsione: finito questo ciclo, finiti i morti siriani, ricontrattati gli accordi sull’importazione delle basi petrolifere e risistemato l’assetto di controllo politico, militare ed economico in Medio Oriente, credo che dopo gli occhi del Potere guarderanno all’Africa. L’Africa è stata colonizzata dalla Cina nell’ultimo decennio.  La guerra per il controllo delle risorse è tra il blocco americano e quello cinese, e la Cina sta crescendo troppo. Tutta quella gente non può avere (matematicamente) una macchina e un computer a testa…le origini afro-americane di Obama sono la facciata perfetta per orientare emotivamente le prossime balle che ci aspettano, il nuovo orizzonte sarà quasi sicuramente l’Africa. Quello è il territorio di guerra reale più ovvio per la futura guerra per le risorse tra i due blocchi.

L’unica speranza in queste ore è praticamente che anche questi individui si rendano conto che attaccare la Siria è come accendere la miccia a una bomba che coinvolgerà tutti. E questo non conviene a nessuno credo.

IL-potere-di-tutti1Finisco queste considerazioni dicendo che è abbastanza frustante anche parlare di geo-polica estera, mi piacerebbe pensare al piccolo, al quotidiano, a quello che c’è attorno a noi, ma il Potere ragiona a si muove a livello globale e le conseguenze ricadranno anche su di noi. Non si può ignorare tutto questo. La cosa più concreta a cui credo dobbiamo opporci per contrastare questo globalismo criminale è la concretizzazione sempre più voluta sia dalla sinistra che dalla destra moderata di formare politicamente gli Stati Uniti d’Europa. L’Europa unita la vuole il Pd, come il Pdl, come tutti i blocchi della sinistra e dela destra moderata delle nazioni europee….e ci stanno anche riuscendo. Basta guardare i commenti sull’imminente attacco in Siria dello squallidissimo Pd: “Speriamo solo che l’Europa prenda una posizione unica e unificante, qualsiasi essa sia”…questo è il pericolo, come sempre: l’accentramento del Potere sotto la testa delle banche private. La testa che prima non si vedeva e ora mostra sempre più il suo volto, il volto di un antico dittatore. L’unica arma che abbiamo: la gente è tanta e quindi poco identificabile, loro sono pochi e sempre più identificabili. Inutile tirare sassi se non si sa dove mirare. Dobbiamo mirare alla BCE, dobbiamo mirare alla FED, oltre a tutte i percorsi che ci riguardano da vicino. Sta a noi scegliere se sbattercene o no, se farci controllare con facebook o no, se avere un conto in banca o no, se pur di trovare un lavoro diventare sbirri o no,  se pagare le tasse ai criminali o no, vogliamo liberarci dai padroni o vogliamo compiacerli? Scegliere, prima che sia troppo tardi.

Modi

Informazioni su INTOTHEBABOBAB

"Cronistoria di un baobab cresciuto nel cemento" Siamo tre sbombardati come voi, capitati per caso in questi opachi anni zero come voi. Con l'urgenza di essere un ordigno, una piccola esplosione di rumore e parole in mezzo a questo buio post-DEMENcratico, post-punk, post-cyber, post-futuro... Post-tutto, ma alla fine niente. Oh baby, sapessi com'è divertente inventarsi ogni giorno qualcosa per passare il tempo quando non hai nessuna prospettiva davanti! Un vero spasso...
Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.