LIVE AL VECCHIO SON – Infamia / Intothebaobab / No white rag – OUT NOW!!!

Appena uscita la registrazione live in cassetta del concerto al Vecchio Son di Bologna con gli amici Infamia e No White Rag!!! Per tutti e tre 10 anni di punk e autogestione insieme!

tape_web

“Era un po’ di tempo che c‘era l’idea di fare un concerto che celebrasse i 10 anni di attività e il Vecchio Son è venuto fuori in maniera quasi naturale, ci avevamo suonato l’anno prima al release dei Baobab ed era stata una serata incredibile, con un’atmosfera e un’energia che non si ritrova così spesso. A Steno è piaciuta l’idea e in poco abbiamo organizzato insieme il concerto ad Infamia e IntoTheBaobab, i due gruppi migliori per condividere questa esperienza. Abbiamo pensato che sarebbe stato bello sia registrare che riprendere la serata e questa tape è la testimonianza di queste poche ore che per noi però hanno significato tanto. Un po’ perchè dieci anni non sono pochi e ritrovarsi dopo così tanto ancora insieme fra di noi a sudare e urlare è indubbiamente una bella soddisfazione. Oltre a questo il concerto in sè è stato una bomba esplosa in faccia, e forse un po’ si percepisce dalle registrazioni: urla, cori improvvisati, birre che volano, scazzi, microfonate, stagediving, corde rotte fino ad arrivare al blackout….esattamente come volevamo che fosse! Grazie a chi c’era e grazie a te che hai tra le mani questa tape, il ricavato andrà al Vecchio Son, un posto speciale minacciato dalla burocrazia”

Zanna

+++++++++++++++++++++++++++++

“I suoni e messaggi qui contenuti sono le registrazioni del concerto organizzato in occasione del decennale dei gruppi punk INFAMIA, INTOTHEBAOBAB, NOWHITERAG. Il concerto fu organizzato e dedicato al Vecchio Son di Bologna e il ricavato fu destinato al posto per aiutare, nel nostro piccolo, la sua difesa. Il Vecchio Son è una sala prove e un laboratorio musicale e culturale, ma è soprattutto un punto di aggregazione in un quartiere popolare, S.Donato, che offre ben poche possibilità di attività creative ai ragazzi che vi abitano. Il Vecchio Son è anche il luogo dove molti gruppi del bolognese di matrice Punk, Ska, Rock’n’roll, Oi!, Crust, Hardcore, Blues si incontrano, suonano, stringono rapporti, danno vita a progetti comuni. La minaccia costante e concreta da parte del sistema legislativo/burocratico comunale, che si spinge non più solo alla repressione degli spazi occupati ma arriva assurdamente a mettere in pericolo progetti vitali e insostituibili per un’intera comunità come lo è il Vecchio Son, va ostacolata con ogni mezzo a nostra disposizione. Ciò che stiamo perdendo pezzo dopo pezzo difficilmente tornerà”

Modi

+++++++++++++++++++++++++++++

“Questa per noi è stata la prima volta in cui abbiamo potuto suonare al Vecchio Son e la serata non poteva che essere memorabile visto che comunque tutti e tre celebravamo un importante segmento della nostra vita e della nostra attività. Nulla dura mai per sempre, neanche tu! Un concerto come quello registrato per questa serata, su tape e con altre due band del calibro di NWR e Intothebaobab con cui condividiamo palchi e situazioni da anni anche singolarmente come persone, pensiamo che oltre a essere un ricordo che rimane egoisticamente a noi, possa essere prima di tutto un modo per dimostrare che certe cose si possono ancora fare in certi modi e con un certo spirito, con la semplicità e la genuinità di ragazzi di città cresciuti al di fuori di standard culturali e musicali posticci. Ci siam tutti fatti le ossa da zero, impegnandoci e aiutandoci sempre l’un l’altro. Non ci ha mai regalato niente nessuno, tantomeno la “fama”. Per questo non poteva esserci occasione migliore ne probabilmente persone migliori con cui festeggiare, non poteva esserci supporto di registrazione più adatto per far capire da che scuola veniamo e come abbiamo imparato a fare le cose”

Kava

+++++++++++++++++++++++++++++
Qui puoi ascoltare le registrazioni contenute nella CASSETTINA

Informazioni su INTOTHEBABOBAB

"Cronistoria di un baobab cresciuto nel cemento" Siamo tre sbombardati come voi, capitati per caso in questi opachi anni zero come voi. Con l'urgenza di essere un ordigno, una piccola esplosione di rumore e parole in mezzo a questo buio post-DEMENcratico, post-punk, post-cyber, post-futuro... Post-tutto, ma alla fine niente. Oh baby, sapessi com'è divertente inventarsi ogni giorno qualcosa per passare il tempo quando non hai nessuna prospettiva davanti! Un vero spasso...
Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.